Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Autore

Guida Turistica

WelcomeLecce

L'ultimo giullare

Rank 2 su 5 su 36 voti.

 Per tutta l'estate WelcomeLecce propone un viaggio tra storia e teatro. Il tour offre la giusta combinazione tra la visita guidata e l'esperienza teatrale. Nel percorso effettuato, i luoghi si animano per raccontare le storie dalla voce degli stessi personaggi che l'hanno vissuti, creando così la magia del teatro urbano. 

 

PORTA RUDIAE: I busti dei fondatori della città ci riconducono lontano, fino alla fuga di Dedalo dal labirinto cretese e all'epico scontro tra i discendenti del famoso architetto e Minosse.
 
PIAZZA DUOMO: Un particolarissimo vescovo raduna tutto il clero della diocesi impegnato in una strenua difesa contro le barbarie dei moti masanelliani
 
VIA D'ARAGONA: Dall'angolo di una nobile casa un dolcissimo volto addolorato guarda ancora verso l'umile bottega dell'amato garzone
 
SANTA CROCE: E' l'epilogo del viaggio con un pensiero all'ineguagliabile particolarità del barocco leccese, ascoltando le parole di uno degli ultimi intellettuali romantici durante il suo Grand Tour per l'Italia.
 
L'Ultimo Giullare è un'opera teatrale basata su reali documenti d'archivio, che racconta le vicende della città nei luoghi in cui si sono svolti, ed è rivolto a singoli, coppie, e piccoli gruppi.
 
Disponibile tutti i giorni attraverso il sito www.welcomelecce.net 
 

COMMENTI