Corso di vela e marineria tradizionale per tutte le età e livelli di sperienza.
VelaTradizionale, associazione sportiva dilettantistica, nasce dalla volontà di un gruppo di amici amanti del mare, delle barche a vela, della navigazione, di condividere e diffondere la loro passione.
Non una scuola di vela, dunque, ma una scuola di navigazione e marineria su barche ad armo tradizionale, velieri classici a bordo dei quali tutto si esegue “ a mano” secondo i gesti, le tecniche, le modalità della marineria tradizionale.
A bordo saranno presenti 2 membri dell'Associazione che si occuperanno di condurre la barca in sicurezza, e trasmettere all'equipaggio i primi rudimenti di marineria tradizionale.
Durante la navigazione verranno affrontati temi inerenti sicurezza, navigazione costiera e d’altura, strategie di navigazione (ridossi, ancoraggi e meteorologia), gestione dell'equipaggio e dei ruoli a bordo e della cambusa.


COMMENTI