VACANZE VELA SULLE ROTTE DEI CETACEI

VIAGGIA ORA!

Dove LIGURIA Periodo 09/05/2014,30/09/2014 Durata 07 Giorni / 07 Notti

A partire da 550 €

Autore

Organizzatore Viaggi

RivieraVento

 1 viaggi

Argomenti correlati

Hai selezionato : VACANZE VELA SULLE ROTTE DEI CETACEI

VACANZE VELA SULLE ROTTE DEI CETACEI

Rank 2 su 5 su 25 voti. 550€

add favorite

Vacanze a Vela Estate 2014. Crociere di Vela di Altura con partenza da Imperia, con il Centro Velico RivieraVento.

VACANZE IN BARCA A VELA, SULLE ROTTE DEI CETACEI

Anche quest'anno, il Centro Velico RivieraVento, Scuola di Vela di Altura, propone nel mese di agosto delle crociere settimanali di vela di altura, navigando ed esplorando le acque comprese tra Isola d'Elba, Corsica, Provenza e isole Porquerolles,all'interno del Santuario dei Cetacei.

Imbarco e sbarco sono a San lorenzo al Mare (Imperia), facilmente raggiungibile in treno e auto da tutta Italia.

-- Non la solita vacanza in barca a vela... la navigazione verrà effettuata con veloci e sportive imbarcazioni oceaniche di 11-13 metri, ben adatte a lunghe navigazioni, ed in grado di muoversi anche con pochissimo vento; l'uso del motore sarà dunque limitato al minimo necessario !

-- Non la solita vacanza al mare... la crociera costituisce una opportunità di vivere il mare in modo ben diverso dalle tradizionali vacanze "mordi e fuggi", scoprendo coste incontaminate, parchi marini di grande bellezza e il fascino del mare aperto, condividendo il fascino della vita in barca con compagni di viaggio con la stessa passione per il mare e la natura.

-- Non una vacanza per esperti velisti...  non è infatti necessario avere esperienza di vela: tutti potranno avvicinarsi in tutta sicurezza alle manovre ed al timone e scoprire il fascino della vita in mare; i più esperti potranno perfezionare tecnica e manovre, e fare pratica di navigazione, meteorologia, carteggio, etc.

-- Una vacanza davvero sostenibile... La settimana alternerà percorsi più lunghi ed impegnativi in mare aperto, con giornate dedicate all'esplorazione della costa e delle calette più belle, notti sotto le stelle, avvistamento di delfini e di cetacei più grandi, e naturalmente tanta vela !

La navigazione a vela è senza dubbio il più antico mezzo di trasporto eco-sostenibile ed a impatto zero,  che permette di vivere a diretto contatto con il mare e la natura !

Per info:

tel 347 4173297

mail info@rivieravento.com

web: Scuola di Vela

programma di viaggio - itinerario progetto di sviluppo informazioni sul costo - cosa comprende e non comprende

COMMENTI