Estate 2016: vacanze solidali con HUMANA in Mozambico!

VIAGGIA ORA!

Dove Nacala - Mozambico Periodo 03/07/2016,28/08/2016 Durata 15 Giorni / 14 Notti

A partire da 850 €

Autore

Organizzatore Viaggi

humana_it

 1 viaggi

Argomenti correlati

Hai selezionato : Estate 2016: vacanze solidali con HUMANA in Mozambico!

Estate 2016: vacanze solidali con HUMANA in Mozambico!

Rank 3 su 5 su 16 voti. 850€

add favorite

HUMANA organizza vacanze solidali in Mozambico, un’occasione unica per conciliare solidarietà, relax e conoscenza!

analizza nel dettaglio di quale parte del mondo stiamo parlando

Ciao! La solidarietà può far parte della tua estate e delle tue vacanze?

La Vacanza Solidale organizzata da HUMANA People to People Italia ONLUS per l’estate 2016 rappresenta un’occasione unica per conciliare solidarietà, conoscenza della comunità locale e relax. Il Mozambico è il luogo dove scoprire questa combinazione che ci piace chiamare "vacanza solidale"! Grazie a questa proposta di HUMANA People to People Italia, ci sarà sia la possibilità di fare piccole attività di volontariato, sia di vivere momenti di relax e scoperta del paesaggio circostante (tra le mete delle escursioni ci sarà l’isola del Mozambico, patrimonio dell'Unesco). È un’esperienza autentica, che permette di entrare in contatto con le persone del posto e di immergersi nella loro quotidianità comprendendone la cultura e lo stile di vita.

HUMANA è presente con questo progetto sin dal 2008 e sostiene, grazie anche alla quota di partecipazione, l'Istituto turistico-alberghiero che gestisce in loco. La vacanza solidale nasce per dare la possibilità ai ragazzi dell'Istituto turistico alberghiero di poter fare una sorta di tirocinio prima di diplomarsi. La mattina, mentre gli studenti sono a scuola, faremo delle attività di volontariato presso asili (piccole attività di ristrutturazione/dipingere i muri delle aule). Nel pomeriggio passeremo il tempo con i ragazzi, faremo escursioni, andremo a visitare la scuola di arte e musica per bambini e anche alcuni progetti di HUMANA in loco. 

Il bairro di Muzuane, dove alloggeremo, si affaccia sull’Oceano Indiano ed è uno spettacolo di acqua cristallina e tramonti mozzafiato. Il Mozambico offre paesaggi meravigliosi e avere l’opportunità di visitarli con persone locali, è un’opportunità unica!

"L’Africa parla di un bisogno, uno dei più importanti dell’essere umano: il bisogno di essere amati ed essere riconosciuti, che noi spesso, nel nostro modo di vivere, camuffiamo fino a renderlo invisibile” (Agnese, turista solidale dell’estate 2014). Dalle parole di una turista possiamo capire che il valore aggiunto di questa esperienza è legato alla maggiore ricchezza interiore con la quale si torna a casa: due settimane non sono sufficienti per cambiare il mondo, ma possono contribuire a migliorare la vita di qualcuno e, chissà, forse anche la tua!

Organizziamo periodicamente degli incontri informativi per poterci conoscere di persona, condividere le esperienze degli anni passati e rispondere a qualsiasi tua domanda o dubbio.

Il prossimo evento si svolgerà a Milano, in Via Paolo Sarpi 8, dove saremo ospiti di Himpact Hub, nel seguente giorno:

martedì 12 aprile dalle 19:00 alle 20:30.

Iscriviti all’evento ( alla pagina: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-humana-onlus-presentale-vacanze-solidali-in-mozambico-23916264190?utm_campaign=new_event_email&utm_medium=email&utm_source=eb_email&utm_term=viewmyevent_button ) o conferma con una mail a volontariato@humanaitalia.org

Ti aspetto ad uno dei prossimi incontri, sarò felicissima di accoglierti e condividere con te le nostre esperienze!

Contattateci per maggiori info!
Scrivete a : humana[@]humanaitalia.org

oppure telefonate al: 02 93964044 / 02 93964009

 

 

informazioni sul costo - cosa comprende e non comprende

COMMENTI