Il circuito "Domus Amigas" nasce all'interno dell'Associazione "Centro di Sperimentazione di Autosviluppo" come rete di ospitalità diffusa nel Sud-Ovest della Sardegna nelle famiglie che hanno la possibilità e la voglia di farlo.
"L'intento è quello di promuovere un turismo ecologico, leggero, a basso impatto ambientale, per valorizzare la bellezza del nostro mare, dei nostri monti e delle nostre campagne; ma anche dare nuova vita alle nostre tradizioni e alla nostra storia, con particolare riguardo alla recente storia mineraria, per conservare oltre che la memoria, il ricchissimo patrimonio che abbiamo ricevuto in eredità e farlo conoscere ai nostri figli e agli amici".
Le case del circuito Domusamigas sono accuratamente selezionate in base a requisiti di qualità sia per quanto riguarda la zona di ubicazione sia per le carratteristiche della casa e/o delle le camere in affitto.
I proprietari delle abitazioni sono soci e partecipano vivamente al progetto dando il loro contributo per migliorare sempre di più il servizio.

COMMENTI